La Storia

Queste le tappe principali della nostra scuola, dall'anno della sua fondazione sino ad oggi.

La storia della scuola

Queste le tappe principali del nostro Istituto dall'anno della sua fondazione sino ad oggi. L’ Istituto Comprensivo Statale" Gaetano Salvemini” è ubicato in un quartiere abbastanza grande di recente formazione, decentrato rispetto al nucleo urbano. L' Istituto comprensivo è suddiviso in tre plessi, uno per ogni ordine di scuola. Caratteristica strutturale comune è la presenza di ambienti spaziosi e luminosi; tutti i plessi vantano ampi spazi all'aperto con verde, attrezzati con panche e tavoli in legno. La Scuola è dotata di tre palestre coperte ed una scoperta, una biblioteca, un laboratorio musicale, un laboratorio artistico, un laboratorio scientifico, tre laboratori informatici, una sala per atelier creativi, una sala convegni, due sale teatro, sale refettorio. Le aule della primaria e secondaria sono dotate di LIM o schermi interattivi. La Scuola beneficia, dei fondi ministeriali, fondi europei e regionali; nello specifico i laboratori risultano potenziati di strumenti altamente tecnologici ed utili alla didattica innovativa, grazie ai finanziamenti FESR e PNSD. Le sedi sono facilmente raggiungibili con autobus urbani ed assicurano ampi parcheggi. I plessi dei tre ordini sono vicini fra loro.